Come funziona il Broker di Trading eToro?
Broker di Trading Social Trading

Come funziona il Broker di Trading eToro?

Novembre 21, 2019

Che tu sia nuovo nel mondo del trading o che tu sia un professionista esperto, è molto probabile che tu abbia sentito parlare del Broker eToro.

Tuttavia, potresti avere meno familiarità con il concetto di social trading e investimenti, ma sia qui proprio per aiutarti e spiegarti.

In questo articolo è una piccola guida su eToro, che ti permetterà di scegliere se è la piattaforma di trading giusta per te.

Che cos’è eToro? In poche parole, eToro è una piattaforma di social trading e investimento sviluppata per facilitare il processo di trading. Sono i pionieri del social trading, che permette a un trader di copiare le negoziazioni di altri trader popolari che hanno una provata storia di successo nel trading.

Anche i migliori trader sulla piattaforma eToro che condividono le loro conoscenze e consentono ad altri di seguire le loro operazioni traggono vantaggio, in quanto ricevono una percentuale del profitto dei loro follower.

Il concetto è popolare tra coloro che sono nuovi nel trading online, in quanto la piattaforma consente a un utente di copiare automaticamente i principali trader all’interno della comunità. Anche i trader più esperti possono trarre vantaggio, in quanto possono aumentare i loro profitti consentendo ad altri di copiare i loro trade.

Sei un trader alle prime armi?

Se non conosce il social trading, prendi in considerazione la possibilità di aprire un account demo su eToro.

Un Account demo è un eccellente modo per praticare e verificare se eToro è la piattaforma adatta a te, senza dover rischiare il proprio denaro.

Cosa possiamo negoziare con eToro?

Una delle principali caratteristiche di eToro è la possibilità di negoziare facilmente su diversi mercati, che sono:

  • ETF: fondi di negoziano in Borsa sono fondi, sono costituiti da più attività tra cui materie prime, indici azionari, azioni ecc.
  • Azioni: il broker semplifica la ricerca di azioni provenienti da una vasta gamma di settori, tecnologia, finanza ecc. E scambi , Londra, New York e molti altri, ai l’imbarazzo della scelta su eToro.
  • Criptovalute: con eToro puoi scambiare le principali criptovalute come Bitcoin, Ethereum e altre altcoin.
  • Indici di borsa: Gli indici di mercato rappresentano un’intera borsa e eToro offre 13 principali indici di tutto il mondo.
  • Materie Prime: La piattaforma di eToro permette ai trader di investire in petrolio, oro, argento, rame, gas naturale e platino.
  • Forex: Puoi negoziare facilmente tra più di 50 combinazioni di valute.

Caratteristiche e funzioni del Broker eToro

eToro permette di concentrarti semplicemente su un solo mercato o su più mercati diversi.

Prima di iniziare ad operare su qualsiasi piattaforma, è importante controllare che il broker sia sicuro e che non sia un sito web truffa.

Possiamo affermare, che eToro è sicuro da utilizzare, sebbene, come con qualsiasi investimento, i mercati possono fluttuare, sia aumentando i profitti che diminuendo il capitale. Esistono numerosi fattori che ci dicono che eToro è un broker legittimo e non è una truffa.

Quindi eToro è un broker sicuro?

Il primo è che sono registrati e autorizzati presso la FCA del Regno Unito e presso la CySEC (Ue).

Se il broker fallisse o diventasse insolvente, gli investitori del Regno Unito e dell’Unione Europea saranno compensati per un valore massimo di 50.000€ (Regno Unito) e 20.000€ (Unione Europea), garantito dalla Financial Services Compensation Scheme (FSCS). Inoltre il sito web eToro è crittografato con un certificato SSL. che aiuta a proteggere la tua privacy e proteggere le transazioni online.