Come giocare in Borsa online da casa
Borsa

Come giocare in Borsa online da casa

Novembre 27, 2019

Oggi è importante sapere che si può giocare in Borsa online da casa.

Non è più necessario recarsi presso una banca e attendere le indicazioni di un consulente finanziario, a meno che non si ha intenzione di entrare in possesso di titoli azionari.

Se invece si vuole speculare lo si può fare tramite il trading online.

Grazie a questo sistema gli investitori hanno la possibilità di negoziare sull’andamento del prezzo.

Il trading online ha rivoluzionato in modo positivo il settore finanziario. Prima di tutto chiunque è interessato agli investimenti in Borsa può accedere ai mercati finanziari grazie alla presenza di società di intermediazione, naturalmente stiamo parlando dei broker online.

Questi hanno permesso l’abbassamento dei costi di gestione, solitamente i trader hanno a che fare con lo spread.

Se non bastasse, i trade si possono avviare con poche centinaia di euro,

ci sono persino broker che permettono di investire anche solamente 10,00€.

Questo pochi anni fa era difficile da immaginare, diciamo che era un settore riservato a pochi.

Il trading online, soprattutto il Trading CFD, ha reso molte cose possibili e alla portata di tutti.

I broker di trading online si rivolgono in particolare modo ai trader principianti mettendo ad esempio a disposizione gratuitamente vari servizi e strumenti.
Inoltre il più delle volte hanno intere sezioni dedicate alla formazione, dove si possono trovare video lezioni, webinar e non possiamo non citare il tanto amato Conto Demo.

Questo è uno strumento molto importante per tutte quelle persone che ancora non hanno praticato il trading online.

Si tratta esattamente di un account che mette a disposizione una piattaforma di simulazione dove si investe in tempo reale ma al posto dei soldi reali si utilizzano soldi virtuali.

Questi sono offerti dal broker che predispone la piattaforma di un conto deposito virtuale.
In tal modo i trader principianti possono esercitarsi liberamente, per tutto il tempo che vogliono senza preoccuparsi del rischio di perdere i propri risparmi.

C’è da aggiungere che è molto apprezzato anche dai trader professionisti, certamente non lo utilizzano per lo stesso motivo dei trader principianti.

Loro lo utilizzano per altri scopi come ad esempio hanno bisogno di testare nuove strategie di trading, ma non vogliono farlo mettendo a rischio i propri soldi. Oppure si sono stancati della vecchia piattaforma e sono curiosi di provarne altre e preferiscono farlo con il Conto Demo così hanno modo di fare diverse prove prima di iscriversi e passare al conto reale.

Per investire in Borsa è necessario aprire un account personale su uno dei migliori broker online. Parliamo di broker sicuri, autorizzati e certificati.
Una volta effettuata la registrazione si può accedere alla piattaforma che vi permetterà di accedere ai mercati finanziari e quindi di investire.

Precedentemente accennavamo al fatto che con il trading online potete negoziare sull’andamento del mercato.

Nello specifico vi stiamo parlando del trading CFD che vi permette di acquistare oppure vendere in base alla vostra previsione riguardo il prezzo.

Perciò se voi pensate che in futuro il prezzo di un determinato asset subirà un rialzo è bene procedere con l’acquisto, se invece pensate che in futuro il prezzo di un determinato asset subirà un ribasso è bene procedere con la vendita.

Pensate quanto sia vantaggioso, perché non stiamo parlando dell’acquisto che si effettua in banca, dove si procede con la vendita solo nel momento in cui si vogliono evitare perdite. Qui potete negoziare su qualsiasi andamento del mercato.

Inoltre avete la possibilità di investire solo una parte del vostro capitale grazie alla presenza della leva finanziaria che moltiplica in caso di esito positivo i vostri guadagni, ma attenzione perché anche in caso di esito negativo funziona come moltiplicatore, se non agite con cautela potreste rischiare di andare incontro a importanti perdite.

Come avete potuto vedere giocare in Borsa da casa è possibile, è pratico e veloce, l’importante è farlo con coscienza e razionalità.